Guida eBay (L7): Opzioni Avanzate Compralo Subito!

Qualche giorno fa un utente su eBay ha comprato un oggetto in modalità compralo subito ma poi non ha pagato, nonostante come unica opzione di pagamento c’era solamente Paypal. Che cosa fare? Aprire una controversia per oggetto non pagante o annullare la transazione, trattandosi di una raccolta punti? Ottenendo almeno l’accredito delle tariffe. In entrambi i casi ci sarebbe una lunga perdita di tempo, nonostante la sollecitazione dell’utente.

eBay

Anche in questo caso il detto “Prevenire è meglio di curare” – e se usate come metodo di pagamento esclusivamente Paypal- ci viene in aiuto, basta fare clic all’interno di Specifica il metodo di pagamento preferito su Aggiungi o rimuovi opzioni e poi spuntare:

Richiedi il pagamento immediato con PayPal quando un acquirente usa l’opzione Compralo subito

Attenzione, affinchè l’0pzione sia realmente attiva bisogna spuntare una casella sotto l’indirizzo email Paypal.

Cosa succede? Se un utente fa clic su Compralo subito ma non completa la transazione, l’oggetto rimane in vendita e il primo utente che dopo aver cliccato su compralo subito e completa immediatamente il pagamento si aggiudica il prodotto.

E’ un’opzione gratuita!

Inoltre si consiglia di fare clic su Offri ulteriori servizi all’interno di specifica le spese di spedizione ed inserire magari l’opzione di Posta Celere, dove rientra anche la Posta Raccomandata Aerea (1 giorno). 

Ricordate che è importante selezionare questa opzione [il pagamento obbligatorio e immediato con Paypal per il Compralo subito] per evitare spiacevoli sorprese, perchè ahinoi su eBay c’è chi crede che si tratti di un gioco e non di un sito di vendita!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *