Imparare l’inglese con la musica

Ci sono vari modi per imparare e migliorare la conoscenza della lingua inglese. Probabilmente uno dei modi più divertenti è ascoltando musica.
Lyrics Traininig è un sito che consente di ascoltare (listening), leggere (reading) e perfino scrivere (writing) le hit dei brani in lingua inglese.
Dopo aver scelto il brano, va selezionato il livello di difficoltà, a scelta tra: beginner (inserire il 10% delle parole mancanti), intermediate (inserire il 25% delle parole mancanti), advanced (inserire il 50% delle parole mancanti) ed expert (il 100%, inserire tutto il testo).
Lo scopo del gioco è: ascoltare il brano – supportato dal videoclip ufficiale – leggere il testo e quando richiesto scrivere la/le parole mancanti.
Si tratta di un servizio gratuito, utilizzabile anche senza un account, non limitato all’apprendimento della lingua inglese ma anche di altre lingue, quali (al momento di scrivere questo articolo): spagnolo, portoghese, tedesco, francese, olandese, giapponese, turco, polacco, svedese, finlandese, catalano e anche il nostro italiano.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *