Point Blur è l’app gratuita per Android che consente facilmente di oscurare volti e oggetti dalle foto. Avvita l’app fare un tocco su All e scegliere la foto da modificare. Per offuscare basta letteralmente toccare e “strofinare” l’area da nascondere. In basso vicina alla scritta “”Freehand” trovate level dove è possibile impostarlo da 1 ad un massimo di 5.
In caso di errore per rimuovere un’area erroneamente offuscata fare un tocco per “spegnere” Freehand oppure per annullare l’ultima modificare un tocco sun “Undo” (trad. annulla) – mentre su “Redo” ripristina l’ultimo cambiamento.
Al termine fare un tocco sul pulsante “Salve” ed eventualmente condividere direttamente su Instagram, Twitter e altri social in cui si dispone di un profilo.
Le immagine “ritoccate” vengono salvate nella cartella “Point Blur”.
Gli effetti disponibili sono: sfocatura, mosaico e triangolo. Inoltre è possibile convertire l’immagine in bianco e nero.
Già provata da milioni di utenti Point Blur è utile per riuscire ad offuscare subito volti, numeri di targhe ed altri oggetti indesiderati per poterli tranquillamente pubblicare sui social senza il timore di violare la privacy di nessuno.