Contactless (letteralmente senza contatto) è una tecnologia recente che consente di effettuare pagamenti con carte di credito abilitate senza dover inserire la carta nel pos ma semplicemente avvicinandola al lettore.
E’ possibile effettuare pagamenti fino a un massimo di 25 euro senza dover inserire alcun PIN o fornire qualsiasi altro tipo di autorizzazione.
Come ogni tecnologia che funziona a onde radio presenta il grande svantaggio che può essere facilmente captata da qualche malintenzionato.
Per evitare il furto/clonazione della propria carta di credito è consigliabile schermarla con una speciale portatessera safecard che non renderà possibile il riconoscimento a lettori RFID/NFC, almeno finché si trova al suo interno.
Il simbolo che identifica una carta di credito con tecnologia contactless è rappresentato dal “wifi capovolto”.

Oramai tutte le moderne carte di credito – anche ricaricabili come la Postepay o la Paypal – e carte di debito sono fornite di tecnologia contactless. Da notare che la carta libretto postale non necessita di tale tecnologia in quanto non rientra tra le carte di pagamento.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…