Postepay App Android Gratis

Poste Italiane ha distribuito su Google Play l’app per gestire comodamente e in modo semplice la Postepay, la carta di credito prepagata più popolare in Italia.

Tramite l’app per device Android è possibile consultare il saldo e la lista dei movimenti; fare una ricarica Postepay; ricaricare il traffico del cellulare; richiedere una e-postepay; gestire carte e rubriche; ricercare punti di ricarica; gestire codice posteID; consiglia e scoprire l’app.

Per accedere al servizio è necessario essere registrati sul sito di Poste.it; introdurre il nome utente e la password e fare clic su Accedi. Poi selezionare la carta e clic su Procedi.

Saldo e Lista dei Movimenti

Vengono mostrati alcune informazioni sulla carta, il numero, l’intestatario, il saldo contabile e disponibile nonchè gli ultimi 40 movimenti (addebiti e accrediti). Un tocco su cerca operazioni per trovare più facilmente la transazione eseguita.

postepay-app

 

Ricarica Postepay

Gli step da seguire sono sei, nel primo step inserire il numero di carta e l’instetatario, in alternativa è possibile selezionare la carta da rubrica se precedentemente è stata salvata o effettuare il salvataggio nel momento della ricarica facendo un tocco “salva carta in rubrica”, e poi un tocco su salva. Subito dopo digitare l’importo e un tocco su procedi.

Secondo step: A questo punto scegliere il metodo di pagamento, tra Postepay ed un eventuale Conto Corrente delle Poste Italiane.

Terzo step: I dato della carta, selezionando la carta, scrivendo la scadenza nel formato due cifre per il mese e le ultime per l’anno nonchè le ultime cifre del cvv2 poste sul retro, ordinante e un tocco su procedi.

Quarto step: Riepilogo della transazione. Verificare attentamente i dati del beneficiario e dell’ordinante e poi un tocco su procedi.

Quinto step: Codice OTP. Viene inviato al numero di cellulare associato alla carta l’otp (il “token” della Postepay”) che permette di autorizzare l’operazione. Inserire il codice ed un tap su Paga.

Sesto ed ultimo step: Esito del pagamento.

 ricarica-postepay-app

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *