E’ utile unire, a volte, più file pdf in un unico file. In rete esistono diversi programmi che compiono questa operazione, però, per evitare di intaccare il sistema operativo si può usare un semplice tools on line.
Ci viene offerto gratuitamente da Smallpdf .
Trascinare i file all’interno dell’area tratteggiata tramite la tecnica del drag & drop oppure fare clic sul pulsante Choose file e scegliere singolarmente o contemporaneamente (tenendo premuto il tasto ctrl per file non adiacenti o per effettuare un selezionato tutto tenere premuto il tasto shift/maiuc/pausa).
Attendere il caricamento e alla fine fare clic sul pulsante “Merge files”, subito dopo viene visualizzata una nuova pagina dove fare clic sul pulsante “Download file now”.
In alcuni browser, tipo Internet Explorer, potrebbe essere richiesto un ulteriore clic sul file salva, in altri come Google Chrome il file viene scaricato immediatamente.
Il file scaricato prende il nome di merged.pdf ed ovviamente può essere rinominato.
Da notare, però, che il limite di pagine che si possono unire è di 10 per ogni file.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie