Nuovo Sky On Demand

19.858
Data di Pubblicazione: dom 1 luglio 2012|
Categoria:
Televisione/Satellite |
Autore:
Alessandro Nicotra |
Tag:
|
Commenti:
53 »

Sky Italia lancia il nuovo Sky On Demand, l’innovativo sistema che sfruttando la propria connessione internet adsl consente di avere un’intera videoteca – oltre 1.000 titoli – a portata di telecomando. In questo modo sarà moltiplicata l’offerta di film, serie tv, documentari e programmi per i più piccoli. Il servizio è disponibile da domenica 1 luglio 2012 per gli abbonati da più di un anno, per tutti gli altri a partire da novembre.

Cosa serve?

Per usufruire di Sky On demand è necessario:

  • Abbonamento a Sky
  • Decoder MySky HD di ultima generazione
  • Connessione internet adsl
  • Cavo Ethernet oppure coppia di dispositivi Wireless
  • Registrazione sul sito Sky.it

Indipendentemente dal tipo di soluzione scelta è necessario registrarsi o autenticarsi con la propria username e password sul sito Sky.it e poi dalla sezione Fai da Te richiedere l’attivazione del nuovo servizio Sky On Demand: Fare clic su Arricchisci Abbonamento e poi sul pulsante di colore giallo “+ Aggiungi” posto sotto il servizio Sky On Demand”, qui inoltre sarà possibile acquistare gli eventuali cavi ethernet e la coppia wireless per collegare il dispositivo alla rete;

Sky

Accettare le condizioni e i termini di utilizzo del servizio, spuntando la casella “Accetta le condizioni” e fare clic su Conferma;

Sky Termini di uso

Accettare l’informativa Privacy cliccando su Si e poi Conferma;Accettare la privacy
Se si possiedono più decoder selezionare il numero di smartcard dove abilitare il servizio e fare clic su Attiva;

Selezionare la smartcard Sky

Se non ci sono stati intoppi verrà visualizzato il seguente messaggio “L’attivazione del servizio è avvenuta correttamente. A breve riceverai una e-mail di Conferma Attivazione con tutte le informazioni relative alla disponibilità del servizio. Clicca su “Chiudi” per continuare la navigazione nel Fai da te. Grazie”.

Attivazione completata!

 

Connessione via cavo

Se il router è vicino al decoder è possibile collegare i due dispositivi tramite un cavo Ethernet, acquistabile presso i centri Sky o in qualsiasi negozio di informatica. Collegare il cavo alla porta Ethernet posta sul retro del My Sky HD e su una delle porte libere presenti sul retro del modem router adsl (generalmente di colore giallo).
Adesso accendere entrambi i dispositivi ed attendere qualche minuto affinché il router stabilisca la connessione; Dal decoder My Sky HD premere il tasto menù del telecomando -> Assistenza -> Diagnostica -> Test decoder (premere il tasto rosso) -> Ok (Avvia il test) dopo qualche secondo verrà visualizzata la scheda completa, se la voce Linea Dati mostra il valore connessa, significa che è andato tutto bene è siete pronti ad usare il nuovo Sky On Demand via Web. Premere più volte Esc per uscire.
Inoltre è possibile fare un ulteriore test da Configura -> Linea Dati -> Tasto giallo Test Linea dati. Di default la configurazione di rete è automatica (DCHP ma è possibile, solo per utenti esperti, impostare questi valori manualmente.

Connessione senza filo

Se il router è distante dal decoder si può preferire la connessione senza fili (wireless). In questo caso sarà necessario acquistare – presso Sky o qualsiasi negozio di informatica – due torrette wi-fi da collegare, per la connessione, alle rispettive porte Ethernet del Router e del Decoder My Sky HD poste sul retro di ogni dispositivo e poi collegare entrambi i dispositivi alla corrente elettrica tramite cavo di alimentazione. Per attivare le torrette, verificare che sul retro di ognuna il primo interruttore sia su “Auto” e l’ultimo su “On”.
Accendere i i dispositivi e dal decoder My Sky HD premere il tasto menù del telecomando -> Assistenza -> Diagnostica -> Test decoder (premere il tasto rosso) -> Ok (Avvia il test) dopo qualche secondo verrà visualizzata la scheda completa, se la voce Linea Dati mostra il valore connessa, significa che è andato tutto bene è siete pronti ad usare il nuovo Sky On Demand via Web. Premere più volte Esc per uscire.
La stessa verifica può essere compiuta da Configura -> Linea Dati -> Test Linea Dati (tasto giallo) in caso di problemi è possibile ripristinare i valori di default premendo il tasto rosso (Ripristina) o configurare manualmente i valori e salvarli (tasto verde) – non consigliato.

Come scoprire se si è pronti?

Nella sezione Fai Da te dell’area privata di Sky.it è possibile scoprire se si posseggono i requisiti necessari per usufruire sin da subito (1 luglio 2012) del nuovo Sky On Demand via web. Tramite un simpatico Wizzard è possibile scoprire se si posseggono tutti i requisiti necessari per l’abilitazione, riassumibili nei seguenti punti:
1) Abbonato da più di un anno
2) Spuntare la casella riferita al modello di MySkyHD. Il numero è riportato sotto il dispositivo, nella confezione, nel manuale nonché dal menù del decoder (Assistenza -> Diagnostica -> Dati Decoder (tasto giallo) alla voce Costruttore – Versione Hardware.
3) Avere una connessione internet di casa (adsl e non internet key).
4) Indicare, spuntando la relativa casella, se il decoder è vicino/lontano al/dal router internet.
A questo punto una schermata riassume “Cosa hai” e “Cosa ti serve” per completare la procedura di connessione tra MySky HD e Internet.

Come usare il nuovo Sky On Demand?

Il servizio sarà attivo entro 48 ore dalla richiesta. Dopo aver collegato e accesso i due dispositivi, premere il tasto rosso del telecomando direttamente dal canale che si sta guardando. Tra le funzionalità più interessanti Scelti per te con il meglio della programmazione Sky, Cinema con centinaia di titoli a disposizione in HD (se si è abbonati al pacchetto Cinema) mentre nella sezione Intrattenimento è possibile persino vedere intere stagioni dei più popolari serial americani. Non solo Cinema e serie tv, perché sul nuovo Sky On demand ci saranno molti più contenuti per chi ama i documentari, programmi per bambini, sport, notizie e musica e il nuovo prima fila on demand. Migliorata la funzione di ricerca.

Dopo Sky Go, Sky Italia fidelizza ulteriormente la sua attenzione verso le nuove tecnologie sfruttando la connessione internet.

Prima di iniziare la visione verificare se il programma è disponibile (icona play) in caso positivo premendo ok il contenuto verrà scaricato sul decoder My Sky HD e potrà essere visto e rivisto tutte le volte che si desidera (inoltre collegando tramite scart un videoregistratore o un dvd-recoder potrà essere riversato e fatta una copia di backup). I programmi scaricati si trovano nella sezione My Channel.


53 Risposte: “ Nuovo Sky On Demand”

  1. vittoria

    salve ho letto la tua guida per il nuovo Sky On Demand ma non mi vede la connessione interne, la quale funziona benissimo. Ho un router Edimaz con un ingresso Adsl e poi altri 4 ingressi liberi gli ho provati tutti quanti ma niente, ho anche fatto la registrazione con Sky ma a tutt’oggi nulla, e non vorrei comprare le torette visto che ho già un cavo ethernet che era in dotatazione quando ho preso My Sky HD. Spero che mi puoi dare una mano.

  2. webmaster

    Una volta richiesto il servizio ci vogliono alcune ore (il massimo è 48) per poter usufruire della nuova funzione. Il led di connessione posto sul fronte del decoder è verde fisso? Il test di connessione che risultato ha dato?

  3. vittoria

    non mi si è acceso nessun led verde, anche perchè quando gli faccio fare la scansione per verificare che la connessione ci sia mi da subito errore che non è connesso. Comunque proverò fino a domani, comunque mi seccherebbe chiamare un tecnico di sky per una probabile cazzata.

  4. webmaster

    Quando si collega il cavo ethernet sul retro del decoder e l’altro lato sul retro del modem router, c’è un led di colore verde che prima lampeggia (connessione in corso) e poi resta fisso (una volta stabilita la connessioen). E’ il led che si trova affianco a quello infrarossi (quando usi il telecomando Sky si accende per quell’istante un led di colore rosso). Prova a cambiare cavo, potrebbe essere difettoso.

  5. andrea Locatelli

    Ciao. Ho fatto tutti i collegamenti previsti ma su sky ondemand mi appare disponibile solo un film!!!!
    Dove sbaglio?
    Grazie e ciao

  6. webmaster

    Inanzitutto che tipo di collegamento hai effettuato, cablato (ethernet) o wireless?
    Si accende il led verde della connessione? Hai provato a fare un test della linea dati?
    Nota di servizio: Vittoria via e-mail ci ha comunicato che ha risolto il problema sostituendo il cavo Ethernet.

  7. andrea Locatelli

    Ho fatto il collegamento via cavo, il led verde è acceso, il test della linea dice “connesso”, sono abbonato al pacchetto cinema e ho aggiornato il software del decoder.
    Non capisco cosa non funzioni…

  8. Giancarlo

    Salve
    scegliendo il numero della smart card principale, il servizio sarà attivo anche sul multivision (ovviamente collegando anche il secondo decoder al router) oppure è possibile usufruire del nuovo sky on demand solo su un decoder?
    Grazie

  9. webmaster

    Presumiamo che il servizio va attivato per ogni smartcard posseduta.

  10. webmaster

    Generalmente se tutto è andato bene dovresti vedere la schermata con le locandine di una cinquina di titoli tratti da “Scelti per te”. Problema del decoder oppure della linea dati che non riesce a scaricare i nuovi contenuti. Più potente sarà la connessione e proporzionalmente meno tempo impiegherà a scaricare contenuti.

  11. inga

    Ciao,
    ho un problema col nuovo sky on demand… ho collegato la stazione netgear al decoder… la luce verde sul frontalino non si accende ma se testo la linea dati mi dice che è connessa , riconosce l’ip e anche facendo la prova con prima fila risulta che funzioni….
    e invece quando vado su on demand la schermata non si è modificata, continuo ad avere il vecchio on demand… ah dimenticavo …ho anche fatto l’aggiornamento sw ma ancora nulla… che posso tentare ancora?

  12. webmaster

    L’attivazione non è immediata. Ci vogliono alcune ore, fino ad un massimo di 48, affinchè il servizio risulti attivo.

  13. camilla

    ciao, ho attivato il nuovo sky on demand dal fai da te e ho ricevuto la mail di conferma, il led della connessione è verde sia su modem che su decoder..ma sono passati 10 giorni e sky on demand è rimasto il solito, ogni volta che faccio il test mi da sempre linea dati non connessa (internet invece funziona bene!) cosa posso fare??

  14. webmaster

    Il led sul fronte del decoder dev’essere verde fisso e non lampeggiare, perchè in questo caso significa che sta acquisendo l’indirizzo di rete e pertanto non c’è connessione. Se questo è il caso, spesso sostituendo il cavo Ethernet il problema si risolve.

  15. Paolo

    Domanda: in casa ho una connessione wireless protetta. Però ho collegato direttamente il cavo ethernet dal router (wireless) al decoder. Però questi non riesce a connettersi ad internet: devo togliere la protezione alla rete ?
    Grazie per la risposta.

  16. webmaster

    La protezione della rete wi-fi e il collegamento wi-fi sono due sistemi distinti e separati. Se non puoi collegarti tramite ethernet, verifica se il cavo è danneggiato.

  17. Paolo

    Quindi collegando il cavo ethernet direttamente dal router al decoder ho bypassato la protezione ? Se si, ho cambiato tre cavi ethernet ma in ogni caso non si connette. Forse non è possibile connettersi con linea internet wireless (ho l’ antenna di EOLO sul tetto e mi arriva il cavo in casa, al router) ma solo con le linee abituali via cavo telefonico ?

  18. webmaster

    Il decoder può essere collegato in due modi, con il cavo ethernet – e in questo caso la protezione non c’entra nulla – oppure wireless, in quest’ultima circostanza è necessario avere le torrette wi-fi di Sky (in quanto il decoder non è “wi-fi integrato” ma è “wi-fi ready”!). Inserendo il cavo ethernet alla porta del decoder e l’altra estremità ad una libera del router si accenderà e lampeggerà inzialmente una luce verde sul fronte del decoder, qualora acquisisce l’indirizzo ip la luce diventa fissa e la connessione è stabilita.

  19. Paolo

    Quello che ho fatto io, ma non si connette. Riprovo. Grazie per ora.

  20. Paolo

    Ok, ho risolto inserendo indirizzo IP, Subjet Mask, Gateway e Server manualmente. Ora si connette, la luce verde è fissa ed ho aggiornato il SW. Solo che ora un messaggio mi dice che “Il servizio On Demand non è al momento disponibile, riprova più tardi”…?!?!?!?!? Cos’ è, funziona a singhiozzo ?

  21. webmaster

    In alcuni casi eccezionali è vero bisogna impostare i valori manualmente anzichè lasciare la configurazione automatica. In genere passano alcune ore, la prima volta dall’attivazione, affinchè sia possibile usare il nuovo Sky On demand.

  22. Paolo

    E te pareva che con la mia solita fortuna non rientravo in qualcuno “dei casi eccezionali” ! =;o)))))) Comunque ora è a posto. Da quanto dici quindi dovrei aspettare alcune ore per avere la completa disponibilità di Sky On Demand. Ok. Ho aspettato tre giorni, cosa sono alcune ore… =;o)))). Grazie ancora di tutto.

  23. oscar

    Ciao, ho collegato il decoder con cavo ethernet al modem, ma sul decoder non si accende nessuna luce verde. Naturalmente la linea dati non risulta connessa. Provato anche a cambiare cavo ma niente. Potrebbe essere un difetto del decoder ?? grazie

  24. webmaster

    Prima di contattare l’assistenza prova ad impostare manualmente i valori della connesione, in questo nuovo articolo trovi i parametri: http://www.computereweb.eu/configurazione-di-rete-manuale-mysky-hd/

  25. fedruk

    Non so più dove sbattere la testa!
    Ho collegato il router al decoder tramite cavo ethernet. La luce verde frontale sul decoder è accesa (fissa), ma quando faccio la diagnostica mi dice che la linea dati non è connessa. Se vado in configura – linea dati, mi da che è connesso e mi indica l’indirizzo IP. Se vado su sky on demand, mi da la vecchia schermata di sempre.
    Ho già provato a contattare sky. Mi hanno fatto fare una specie di reset staccando la corrente dal decoder e riattaccandola tenendo premuto il tasto guida TV, ma nulla è cambiato.
    Mi sono recata presso un centro assistenza e lì tutto funziona a meraviglia (compreso il mio cavo ethernet).
    Cosa posso fare???? Aiuto!!!!

  26. luca

    Salve, avrei bisogno di un paio di info, ho attivato sky on demand,mi funziona tutto dal punto di vista della connessione ma dopo l’attivazione (10 min fa) non vedo più la maggior parte dei canali sky,come posso fare?
    seconda cosa,l’indirizzo email era sbagliato e quindi non ho ricevuto l’email di conferma,ora l’ho corretto,come posso fare a farmi riinviare la mail?
    Grazie.

  27. webmaster

    Prova a staccare e riattacare la spina dopo alcuni minuti, spesso funziona così! Per quanto riguarda la notifica di conferma non è molto importante è un semplice messaggio di avvenuta attivazione inviato dal sistema, in genere non è possibile riceverlo nuovamente.

  28. luca

    Niente da fare,ho provato un paio di volte ma niente,anche on demand non funziona ancora,ma in primafila ho già acquistato quindi internet è ok,ho letto che si attiva entro 48 e direi che x ora aspetto sperando che con l’attivarsi si riattivino anche cinema e documentari…potrebbe accadere?

  29. MARCO

    Ho collegato il decoder con torretta fatto aggirnamento del sw ma il decoder nn si connette e la luce verde rimane lampeggiante. Che fare?

  30. liviogressi

    ho anch’io PIù o meno lo stesso problema di (25) februk:

    ALICE 7 MEGA FLAT ABILITATO A 5 CONNESSIONI
    CAVO ETHERNET REGOLARMENTE FUNZIONANTE CON PC
    SPIA VERDE SUL FRONTALE ACCESA
    DECODER CONTROLLATO IN CENTRO SKY
    AREA DATI NON CONNESSA
    ERRORE: 44
    FINORA NESSUNO MI HA DETTO COSA FARE.

  31. webmaster

    Ecco alcune veloci risposte:
    Il modello a nostra disposizione testato per il nuovo Sky On Demand è il Samsung dsb-p990n/v. Gli altri modelli distribuiti, o acquistabili presso i centri commerciali sono: Amstrad, Pace 865 e Bskyb 890.

    Inoltre (tratto dal sito ufficiale di Sky.it) “Per te Sky On Demand sarà disponibile dopo il primo anno di abbonamento a Sky.”

    Ed a proposito di più smartcard “Puoi accedere al nuovo Sky On Demand anche con Sky Multivision, basta avere un decoder My Sky HD compatibile connesso alla rete internet. “

  32. liviogressi

    IL PROBLEMA DELL’ERRORE 44 E’ STATO FINALMENTE RISOLTO FACENDO AGGIORNARE A TELECOM
    IL SOFTWARE DEL MIO MODEM ALICE GATE2 PLUS 2008 CHE IN ORIGINE PUR ESSENDO UN REUTER CON DUE USCITE ETHERNET FUNZIONAVA SOLTANTO COME MODEM

    ORA TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE.
    GRAZIE A CHI HA MI HA DATO UNA MANO.

  33. Fabrizio

    Salve, ho collegato il decoder myskyhd a un router alice di ultima generazione(su linea infostrada)..la spia di collegamento si accende verde fissa..ma non riesco ne a votare online nè ad acquistare su primafila e di conseguenza non riesco a vedere l’ on demand..ho provato sia la configurazione dhcp automatica che quella manuale..senza nessun esito..Qualcuno mi saprebbe indicare dove sbaglio?

  34. liviogressi

    Fabrizio, sei sicuro che il Reuter funziona come reuter e non soltanto come modem? Io ho risolto il medesimo problema quando il supporto tecnico di Telecom mi ha aperto via telefono le porte del reuter che prima erano chiuse (e Alice funzionava solo come modem).

  35. Fabrizio

    Si..infatti mi sta venendo il dubbio che il problema potrebbe essere proprio il fatto che sto usando un router telecom su una linea infostrada.. a questo punto devo provare con un altro router..quale mi consigliate?

  36. Vitaliano

    Ciao
    vorrei usare il collegamento wifi per sky on demand.
    Ho una Vodafone sttation per il collegamento wi fi.
    Il decoder My Sky hd e un router usato in passato per il wi fi in casa.
    Cosa devo fare per collegare via wi fi My Sky HD alla Vodafone Station ?

    Grazie per l’aiuto

    Vitaliano

  37. webmaster

    Ciao, purtroppo il decoder My Sky HD non è wi-fi integrato bensì wi-fi ready, significa che nonostante si abbia un router wi-fi (o una Vodafone station come nel tuo caso) è necessario compiere un ulteriore acquisto, le torrette wi-fi di Sky (o altro device compatibile) per effettuare il collegamento senza fili.

  38. lentini

    il mio dec sky Samsung DSB-P990N dietro mon e presente la presa ethernet come faccio ?

  39. webmaster

    La porta ethernet e la seconda a destra della porta hdmi, dopo l’usb. Qui trovi la foto del decoder myskyhd http://www.sky.it/statics/images/area-clienti/assistenza/supporto_tecnico/My%20Sky%20HD/Samsung_990V/img%20descrizione%20collegamenti/img_dec_col_samsung990_myskyhd.jpg

  40. Stefano

    Ciao ho un dubbio la linea dati deve essere un abbonamento flat quindi illimitato, o può essere semplicemente
    una quantita giornaliera pari a 5 giga

  41. webmaster

    Dipende da quanti titoli (e dalla loro durata) scarichi al giorno. Con 5 giga non dovresti avere problemi a scaricare un film da due ore al giorno.

  42. ANTONIO

    Salve come vedo la maggior parte ha problemi con il collegamento internet per poter accedere a SKY on DEMAND
    premetto la la linea ADSL funziona perfettamente
    mi aggiungo alla lista
    ho gia’ provato di tutto
    attualmente sono con infostrada router DLINK
    il collegamente tramite cavo eternet tipo cross cosi mi e’ stato consigliato riesco a collegarmi ma il segnale “connesso” non si mantiene
    la procedura che ho eseguito è con l’ inserimento manuale dell’ indirizzo IP ect…
    in automatico non funziona
    mi consigliate un ruoter + idoneo al servizio che deve fare ????
    oppure cosa posso fare per rendere attivo e continuo il servizio ON DEMAN
    ciao
    grazie

  43. Gerlando

    Salve, collegato decoder con cavo Ethernet a router d-link e non mi legge il collegamento!!!??

  44. webmaster

    Purtroppo come vedi dai commenti è un problema che ad alcuni utenti è capitato. A volte è risolvibile inserendo manualmente i parametri, http://www.computereweb.eu/configurazione-di-rete-manuale-mysky-hd/

  45. ANTONIO

    Ciao sono riuscito con cavo ethernet tipo cross a collegarmi con ON DEMAND inserendo manualmete gli indirizzi IP ect.in automatico non funziona.
    Il collegamente in rete router-decoder mi resta aperto solo per qualche ora.
    Per risprinare il collegamento devo tutte le volte aggiornare il software del decoder
    Da SKY non sanno cosa dirmi
    Dal gestore gestore telefonico nel caso infostrada idem come sopra
    avete qualche consiglio da darmi
    Bye
    grazie

  46. webmaster

    Sky non finisce di stupire, arriva l’on demand su Sky Go colmando così la lacuna del pacchetto cinema. http://www.computereweb.eu/sky-go-adesso-e-anche-on-demand-con-centinaia-di-film/

  47. giovanni

    salve
    Ho acquistato le torrette wifi di sky…collegamento tutto ok…funziona tutto…ma non ni permette più di collegarmi alla rete wifi con i pc…chi mi aiuta??
    grazie

  48. LiSerge

    x giovanni:
    ho avuto il tuo stesso problema: fatti i collegamenti con le 2 torrette wifi e così OnDemand funzionava ma non più la rete wifi Fastweb per il computer; allora ho spento e dopo qualche secondo riacceso le 2 torrette ed ho risolto il problema della rete wifi per il computer.
    Risolto questo problema ne è nato un altro: ora sul decoder lampeggia il led verde e così la Linea Dati è NON CONNESSA.
    Sapete aiutarmi?

  49. luca

    salve sono giorni che provo a collegare la mia vodafone station con il mysky via cavo ma facendo la diagnostica come indicato nel sito di sky mi dà sempre nessuna rete dati ma il led verde lampeggia, pensavo che fosse la protezione sulla rete ma come ho letto nelle precedenti risposte nel caso di connessione tramite cavo non esiste il problema. cosa devo fare? grazie

  50. webmaster

    Ricordiamo per l’ennesima volta che il led quando lampeggia (questo vale anche nel caso della maggior parte di internet key in commercio) significa che il decoder non è riuscito a connettersi. Il led deve essere fisso.

  51. luca

    e quindi? perchè non si connette?

  52. giovanni

    post inserito il lun 28 gennaio 2013 – 15:31
    salve
    Ho acquistato le torrette wifi di sky…collegamento tutto ok…funziona tutto…ma non ni permette più di collegarmi alla rete wifi con i pc…chi mi aiuta??
    grazie

    Alla data odierna 31.03.2013
    non sono ancora riuscito a risolvere il problema
    o vanno i pc o vanno le torrette…
    possibile che nn c’è una persona che risolva questo tipo di problema?
    saluti

  53. leonardo

    Salve,
    qualche settimana fà ho attivato sky OnDemand su uno dei miei 2 decoder MySkyHD.
    Ora però non riesco ad attivarlo sul secondo decoder benchè sia compatibile con il servizio. Nell’area “Fai da te” non appare il codice della seconda smartcard (quando attivai il servizio sul primo apparivano entrambi).
    Ho chiamato l’assistenza ma neanche loro sanno come aiutarmi…qualche idea?
    Grazie :)

Lascia una Risposta