
Avete comprato un Macbook dall’estero e adesso vi ritrovate con la tastiera inglese o peggio ancora quella tedesca, come fare? Nessun problema! ecco le semplici istruzioni da seguire per cambiare layout tastiera Mac.
Clic su Preferenze di sistema – di default si trova all’interno del dock – e poi clic su Tastiera – Sorgenti di input, spuntare “Italiano” ed uscire.

Differenze Layout Tastiera Mac Inglese e Italiana
Le uniche differenze tra la tastiera italiana e quella inglese si riferiscono a simboli e le vocali accentate, assenti in quella anglosassone.
Tra le più rilevanti differenze c’è la chiocciola, elemento fondamentale di un indirizzo email, selezionabile in un tastiera inglese premendo contemporaneamente il tasto SHIFT e 2 mentre in quella italiana premendo il tasto ALT OPTION (ALT GR su Windows) e la lettera o accentata.
Oltre che sui Macbook d’importazione il problema del layout di tastiera è piuttosto frequente anche, in quelle cineserie che sono le cover-tastiera per tablet Android. Anche in quel caso l’acquirente si ritroverà difronte al layout inglese anziché quello italiano. Pertanto consigliamo di leggere Cambiare Layout Tastiera Android.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…