Avete comprato un Macbook dall’estero e adesso vi ritrovate con la tastiera inglese o peggio ancora quella tedesca, come fare? Nessun problema! ecco le semplici istruzioni da seguire per cambiare layout tastiera Mac.
Clic su Preferenze di sistema – di default si trova all’interno del dock – e poi clic su Tastiera – Sorgenti di input, spuntare “Italiano” ed uscire.
Differenze Layout Tastiera Mac Inglese e Italiana
Le uniche differenze tra la tastiera italiana e quella inglese si riferiscono a simboli e le vocali accentate, assenti in quella anglosassone.
Tra le più rilevanti differenze c’è la chiocciola, elemento fondamentale di un indirizzo email, selezionabile in un tastiera inglese premendo contemporaneamente il tasto SHIFT e 2 mentre in quella italiana premendo il tasto ALT OPTION (ALT GR su Windows) e la lettera o accentata.
Oltre che sui Macbook d’importazione il problema del layout di tastiera è piuttosto frequente anche, in quelle cineserie che sono le cover-tastiera per tablet Android. Anche in quel caso l’acquirente si ritroverà difronte al layout inglese anziché quello italiano. Pertanto consigliamo di leggere Cambiare Layout Tastiera Android.