Cambiare Layout Tastiera Mac

Avete comprato un Macbook dall’estero e adesso vi ritrovate con la tastiera inglese o peggio ancora quella tedesca, come fare? Nessun problema! ecco le semplici istruzioni da seguire per cambiare layout tastiera Mac.

Clic su Preferenze di sistema – di default si trova all’interno del dock – e poi clic su Tastiera – Sorgenti di input, spuntare “Italiano” ed uscire.

layout tastiera mac

Differenze Layout Tastiera Mac Inglese e Italiana

Le uniche differenze tra la tastiera italiana e quella inglese si riferiscono a simboli e le vocali accentate, assenti in quella anglosassone.

Tra le più rilevanti differenze c’è la chiocciola, elemento fondamentale di un indirizzo email, selezionabile in un tastiera inglese premendo contemporaneamente il tasto SHIFT e 2 mentre in quella italiana premendo il tasto ALT OPTION (ALT GR su Windows) e la lettera o accentata.

Oltre che sui Macbook d’importazione il problema del layout di tastiera è piuttosto frequente anche, in quelle cineserie che sono le cover-tastiera per tablet Android. Anche in quel caso l’acquirente si ritroverà difronte al layout inglese anziché quello italiano. Pertanto consigliamo di leggere Cambiare Layout Tastiera Android.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *