Come fare un Postagiro Online

Postagiro è un servizio offerto in esclusiva da Poste Italiane che consente a tutti i possessori di un conto corrente (ad esempio, il Conto Banco Posta Click) di trasferire fondi dal proprio conto ad un altro conto corrente di Poste Italiane che sia intestato ad un privato oppure ad un condominio, associazione o ancora agente assicurativo.
L’importo massimo trasferibile è 15.000,00 euro.

Fare un Postagiro Online

Se si è possessori di un Conto Banco Posta Online o Banco Posta Click è possibile effettuare questa operazione comodamente da casa, senza doversi recare all’ufficio postale e attendere lunghe file.
Autenticarsi e poi dalla sezione Trasferimento Fondi scegliere Postagiro.
Per eseguire un Postagiro è necessario conoscere il numero di conto corrente e l’intestazione del beneficiario, poi inserire l’importo e la casuale e fare clic su Continua. Verificare i dati e per completare il pagamento sarà necessario usare la procedura guidata che genera nel lettore bancoposta un codice usa e getta.

loading...

1 commento su Come fare un Postagiro Online

  1. salve. sto effettuando questo benedetto postagiro, inserisco il numero del conto banco posta del beneficiario e mi dice “inserire solo caratteri numerici”… sinceramente sto impazzendo!!!! e soprattutto, nell’intestazione cosa devo mettere?????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *