Come Inviare Sms con Alice Mail di Telecom Italia

Recentemente Telecom Italia ha lanciato diverse offerte nelle quali è inclusa la possibilità d’inviare  centinaia di sms gratuitamente.

Il pacchetto base “internet senza limiti” include appunto la chance di spedire gratis 300 sms utilizzando webmail, la piattaforma e-mail di Telecom Italia. Il limite, comunque, è di 10 sms al giorno (sistema simile attuato da Vodafone e Tim con la differenza che dall’undicesimo sms si paga € 15,25 centesimi e si può spedire solamente se connessi da rete adsl Telecom).

Istruzioni

Andare su Mail Alice e autenticarsi con la propria username, suffisso e password; se il login è avvenuto con successo in alto a destra è presente il link mobile, fare clic e si apre la finestra, simile a quella della posta, infatti a sinistra c’è la colonnina con gli gli sms inviati, le bozze e le possibilità aggiuntive di inviare fax ed mms; per spedire un nuovo sms fare clic sulla prima voce. Gli SMS inviati hanno come mittente il numero della propria linea fissa. Ogni messaggio può avere una lunghezza massima di 146 caratteri. E’ possibile inserire uno o più numeri di cellulari separati dal punto e virgola e senza spazi. Completato il campo destinatario e contenuto fare clic su invia, esiste anche la possibilità di programmare l’sms inserendo data e ora esatta. Successivo alla pressione del pulsante invia, viene richiesto di inserire i caratteri visualizzati sull’immagine, clic su conferma. Un messaggio a schermo avvisa sull’esito dell’invio, suggerendo di assegnare un nome al numero per salvarlo in rubrica e riprenderlo facilmente per l’invio di futuri sms.

Conclusioni

Vantaggi

  • Inviare fino a 10 sms al giorno (300 al mese) gratis verso qualsiasi numero di telefonia cellulare (testato correttamente da Telecom Italia ADSL a Vodafone)
  • Programmazione dell’sms

Svantaggi

  • L’invio si può effettuare solo su rete Telecom Italia ADSL
  • I successivi invii, dopo il decimo messaggio, costano € 15,25 centesimi
  • Il destinatario vede come mittente del messaggio il numero di telefonia fissa
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *