Come pubblicizzare un azienda online

Questo articolo è un proseguo di Come pubblicizzare gratis un sito web , ed è dedicato esclusivamente a tutti coloro che hanno un attività on line e vogliono promuoverla senza costi esagerati. Esamineremo le principali tecniche sia gratuite che a pagamento.

FREE
In un periodo di austerità, come quello che l’europa sta attraversando è importante limitare le spese, stringere la cinghia come si suol dire. Quindi potete affidarre un lavoro semplice e free, che può richiedere non più di un’ora di lavoro al giorno per una settimana ad un vostro dipendente, come la segretaria oppure potete ulteriormente risparmiare effettuando voi stessi questa operazione di marketing on line.

I MOTORI DI RICERCA
I più importanti motori di ricerca nel mondo sono tre: Google, Yahoo e Bing. Pertanto assicuratevi di essere presenti in questi siti.

LE LINK DIRECTORY (AZIENDALI)

Una volta che il sito è stato creato, dovete registrarlo nelle link directory, al di là dell’elenco generico posto nel precedente articolo è possibile inserire la propria attività in siti specializzati, le directory aziendali, ecco un breve elenco:
per attività di e-commerce
regalo-idee.it
fadado.com
proser.info
topnegozi.it
centro-commerciale-online.com
aliek.com
cercanegozionline.it
per qualsiasi tipo di azienda
aziendagratis.it
nelweb.biz
news-aziende.it
includo.it
paginesi.it
smartsearch.it
I dati da inserire sono molti semplici, nel caso di dir. generiche; l’url del sito; la categoria più adatta; una breve descrizione; ed in certi casi delle parole chiavi oltre all’indirizzo e-mail e al codice antispam da inserire.
Per le dir. aziendali, vengono richiesti i dati della vostra azienda.
Non dimenticate, inoltre, d’inserirlo su Dmoz, la directory più importante.

COMUNICATI STAMPA & ARTICLE MARKETING
A livello free, potete scrivere un comunicato stampa è pubblicarlo in siti del genere.
Mentre se volete fare article marketing, ricordate di scrivere un articolo mirato a target specifici, dev’essere pubblicato univocamente, non può essere ripetuto in più siti di art.mar. e deve contenere 2/3 link leading, cioè che puntano direttamente ad una pagina creata appositamente per quell’argomento.

SOCIAL BOOKMARKS
Sono i preferiti degli utenti, quale migliore referenza.

PAY
GOOGLE ADWORDS
Il migliore investimento è dato da Google Adwords, il programma di Google che consente di comparire nei risultati di ricerca degli internauti.
Qui bisogna organizzare una campagna mirata. Si può iniziare anche a costo zero, dato che sempre più spesso società di hosting offrono un coupon di € 50 per Google Adwords.

ACQUISTARE LINK E/O BANNER
E’ possibile incentivare il traffico acquistando link. Dove? Dalle agenzie ai privati. Fate attenzione che ai link non venga messo l’attributo rel=”nofollow” altrimentì il link perde di tutta la sua funzionalità. Potete accorgevene in vari modi, come mostra pagina html, dal browser che utilizzate.

Se non hai tempo, posso occuparmi dell’inserimento.
€ 22 in 50 link directory o siti di comunicati stampa/article marketing. Pagamenti con paypal o bonifico bancario.
Contatta: weban.ct@gmail.com

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *