Come Ripristinare Smartphone Windows Phone 8.1

Per ripristinare smartphone Windows Phone 8.1 effettuare preventivamente un backup completo di tutti i vostri dati, salvandoli sulla memoria espandibile microsd o in macanza di essa, collegarlo via usb al computer e trasferirne il contenuto. Conclusa questa fase preliminare, andare su tutte le app e scorrere fino alla voce Impostazioni. A questo punto scorrere verso il basso fino alla voce “Informazioni su Windows 8”, fare un tocco si apre una schermata dove, oltre a vedere le informazioni dettagliate sul vostro smartphone potrete effettuare un ripristino completo. Per avviare il restore fare un tocco sul pulsante “ripristina il telefono”. Verrà mostrato un avviso: “Quando ripristini il telefono, cancelli tutti i contenuti personali, incluse le app, i gichi, le foto, la musica e i video. Riporterai il telefono alle impostazioni di fabbrica. Vuoi continuare?” Opzionalmente è possibile, spuntando la rispettiva casella cancellare anche la scheda SD. Fare un tocco su Sì per procedere viceversa su No per anullare la procedura di ripristino.

restore-windows-phone-81

Con un tap su Sì verrà mostrato un nuovo avviso: “Vuoi cancellare tutte le informazioni personali dal telefono?” Non cancellerò la scheda SD (qualora non sia stata spuntata precedentemente la casella). Fare un tocco su Sì per confermare, su No per annullare. A questo punto lo smartphone si riavvia automaticamente. Verrà mostrato il messaggio “A presto!”. Verranno mostrte delle rotelline di ingranaggio che girano ed una barra di progresso che indica il ripristino.

Al termine si avvia la procedura guidata di configurazione dello smartphone. Scegliere la lingua e fare un tocco su “Avanti”, accettare le condizioni d’uso, scegliere eventualmente una rete wi-fi, lasciare le impostazioni consigliate nonché accedere o creare un nuovo account Microsoft. Attendere l’installazione di alcune app e poi si potrà riusare lo smartphone.

Ricordiamo che è possibile ripristinare il telefono anche da remoto, connettendovi da un pc ad internet al sito Microsoft oppure effettuando un ripristino qualora il telefono non si accenda.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *