Rimborso Cashback di Stato online con il Pick&Pay

Apparentemente il Cashback di Stato si può ottenere effettuando acquisti solo nei negozi fisici tuttavia con piccoli strattagemmi è possibile usufruirne anche per gli acquisti online.

In un precedente articolo abbiamo scritto come sia semplice ottenere il rimborso per acquisti su Amazon (ma la stessa procedura, cambiando gift card, si può ottenere sui principali e-commerce) acquistando dei buoni regalo, oggi, invece, esaminiamo il caso del pick&pay.

Cashback con Pick&Pay

Il Pick&Pay è un servizio offerto da alcuni tra i più importanti e-commerce italiani convenzionati con dei negozi fisici locali che consentono al cliente, da come si può dedurre facilmente dalla sua traduzione letterale dall’inglese all’italiano, di ritirare e pagare direttamente nel punto vendita.

Il principale vantaggio del Pick&Pay è nel costo, infatti, le spese di spedizione sono gratuite e non sono previsti ulteriori costi, diversamente da quanto accade con il pagamento alla consegna tramite contrassegno, il cui costo generalmente è di circa 5 euro.

Inoltre, al momento del ritiro, pagando con la carta di credito, debito o prepagata abilitata al Cashback di Stato, si ottiene il 10% di rimborso.

Tra gli e-commerce che offrono il servizio di Pick&Pay ci sono: ePrice, Mediaworld, Amazon, eBay, Giordanoshop e Zalando.

Considerazioni finali

Considerando che l’iva ordinaria è del 22% applicando un rimborso del 10% dovuto al cashback di Stato – seppur differito, accreditato purché si effettuino almeno 50 transazioni entro giugno 2021 e con un limite di rimborso pari a 150 euro – e come se si pagasse su ogni ordine il 12% di imposta sul valore aggiunto anziché il 22%.

Riassumendo, ricordiamo che il cashback di Stato si può ottenere solo pagando con strumenti elettronici ad esso associato (carta di credito, debito, prepagata o app) e nello specifico:

  • Pagando nei negozi fisici.
  • Pagando le bollette delle utenze all’ufficio postale o nei negozi fisici convenzionati.
  • Facendo rifornimento di carburante, anche presso totem.
  • Acquistando gift card (credito prepagato) per lo shopping online.
  • Effettuando acquisti online scegliendo l’opzione Pick&Pay, pagando al ritiro della merce.
Finalizzando l’ordine è importante scegliere, se disponibile, l’opzione Pick&Pay, e selezionando come forma di pagamento al ritiro della merce. Non effettuare il pagamento online!
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *