E’ decisamente fastidioso usare la tastiera o il mouse col proprio HTPC ed è preferibile adoperare una specifica app che trasforma l’iPhone – ma la stessa si può usare anche su iPad e su smartphone e tablet Android – in un telecomando da remoto.
Unico requisito entrambi i device devono essere connessi alla stessa rete domestica.

Configurazione Iniziale
Per far riconoscere automaticamente al dispositivo l’HTPC è necessario effettuare una configurazione iniziale.
- Avviare Kodi e fare clic su SISTEMA
- Clic su Servizi
- Alla voce Web Server assicurarsi che la voce “Permetti controllo remoto via HTTP” sia attivata e inserire una password, mentre in “Porta” inserire 8080.
Kodi Remote per iPhone
Dall’App Store installare Kodi Remote. Al primo avvio ricercherà il device e una volta individuato inserire nome utente e password scelti durante la configurazione iniziale.

Per accedere al telecomando fare un tocco sul menù in alto a sinistra e scegliere l’ultima voce.
Kore per Android

Esistono diverse app per usare smartphone/tablet Android come telecomando per HTPC. Tuttavia l’app ufficiale è Kore. Funziona in maniera analoga a quella vista sopra per iPhone.

Effettuata la ricerca automatica ed una volta individuato l’HTPC è sufficiente inserire nome utente e password per connettersi e trasformare il device in un telecomando.

Infine ricordiamo che il telecomando permette di gestire completamente il media center e all’occorrenza di spegnere o riavviare l’HTPC tuttavia NON permette di accendere il sistema, operazione che può essere effettuata solamente tramite altre app usando un collegamento Ethernet.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…