Novità Facebook: Cambiare Privacy Immagine di Copertina

facebook-copertina

Era ora! Facebook finalmente ha deciso che è possibile modificare la privacy dell’immagine di copertina. Ma attenzione non di quella attualmente pubblicata, che rimane comunque pubblica, cioè la possono vedere tutti gli utenti anche coloro che non rientrano nella vostra cerchia di amici ad eccezione degli utenti bloccati. E’ possibile modificare la privacy solo per le immagini vecchie di copertina, quindi tutte tranne l’ultima.

Una scelta sensata che arriva dopo le numerose richieste da parte degli utenti. Infatti era incomprensibile come mai l’immagine del profilo si poteva rendere privata mentre quelle di copertina, no.

Per modificare la privacy delle vecchie immagini di copertina, basta fare clic sull’immagine di copertina attuale e poi un clic sulla freccia destra per vedere le successive. In alto vicino alla data di pubblicazione c’è il logo del mappamondo, che rappresenta la privacy pubblica. Spostando il puntatore del mouse viene visualizzata una freccia, fare clic e scegliere una privacy differente tra: Amici, Solo io o personalizzata.

In alternativa clic su Foto -> Album-> Immagini di copertina e poi seguire le istruzioni viste sopra a partire da “in alto”.

loading...

1 commento su Novità Facebook: Cambiare Privacy Immagine di Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *