Statistiche web Sky On Demand: Collegare Sky Link a Decoder My Sky HD | Computer e Web

Sky On Demand: Collegare Sky Link a Decoder My Sky HD

Sky Link è un adattatore wireless che permette di collegare il decoder My Sky HD ad internet senza dover usare ingombranti cavi sparsi per casa, soprattutto qualora il modem/router sia stato posizionato lontano dal decoder.

E’ possibile ordinare due tipi di adattatore, il wireless network adapter Single band oppure dual band, quest’ultimo è consigliato qualora ci sia distanza notevole tra router e decoder.

Autenticarsi su sky.it e dalla sezione fai da te seguire la procedura guidata per richiedere Sky Link, al momento di redigere questo articolo il costo, incluse spese postali è di euro 29 e viene spedito in 2/3 giorni lavorativi tramite corriere espresso Bartolini.

skylink

Preliminari di Controllo

Verificare il contenuto della confezione, così composta:

  • il dispositivo/adattatore wi-fi
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo ethernet
  • Breve guida cartacea e dichiarazione di conformità

A questo punto accendere il modem/router è verificare che la connessione a banda larga (adsl) sia funzionante – provando a navigare da pc – e poi accendere il decoder My Sky HD e sintonizzarsi su un qualsiasi canale.

Conclusa la fase di controllo, si passa alla connessione vera e propria; rimuovere la pellicola protettiva prendendo il cavo ethernet – fornito nella confezione – e collegarlo alla porta verde sul retro dello Sky Link e l’altra estremità del cavo alla porta ethernet posta sul retro del decoder My Sky HD.

sky-link02

Successivamente inserire l’estremità del cavo di alimentazione nella porta dello Sky Link e l’alimentatore nella presa di corrente e attendere che il led dell’alimentazione diventa di colore bianco.

Connettere Sky Link ad Internet

Completati gli step della parte “fisica” bisogna adesso agire a livello software, creando la connessione con il router di casa. Premere il tasto menù del telecomando Sky -> Configura -> Linea Dati e attendere i risultati della ricerca automatica delle reti wi-fi disponibili in zona.
Da notare che in genere questa procedura si avvia automaticamente.

Individuata la propria rete, in caso di dubbi contattare il proprio isp (internet service provider, il fornitore dei servizi internet), premere ok.

Se la rete wi-fi ha una protezione, verrà richiesto di inserire la rispettiva chiave, che potrebbe essere wep, wpa o wpa2, anche in quest’ultimo caso, in caso di dubbi vedere il manuale del proprio router/modem o contattare il proprio provider. Inserita la password premere ok per confermare.

NOTA: La chiave fa differenza tra lettere maiuscole e minuscole.

Alla fine verrà visualizzato un test della linea dati, qualora entrambi i risultati: linea locale e linea remota (cioè internet) siano ok, la connessione tra My Sky HD e Sky On demand è conclusa, in caso contrario, vedere la risoluzione dei problemi della guida fornita insieme allo Sky Link.

Non rimane altro da fare che premere il tasto rosso del telecomando Sky e iniziare a usare il nuovo Sky On Demand.

Con Sky On demand è possibile:

  • Vedere migliaia di film, serie tv complete, documentari ed altre trasmissioni on demand (inclusi eventi pay per view, Prima Fila).
  • Far iniziare da zero un film già cominciato (tasto blu).
  • Partecipare ai sondaggi di SkyTg24, SkySport 24 e Sky Calcio.
  • Acquistare eventi Pay per view.

Led Sky Link

Bianco = Led di alimentazione, accesso.

Bianco = Led di connessione attiva wi-fi.

Spento = Nessuna connessione.

(sul retro)

Arancione = Fisso connessione ethernet stabilita, lampeggiante trasferimento dati in corso.

Verde = Fisso connessione ethernet fast stabilita.

Spento = Nessuna connessione ethernet.

1 commento il Sky On Demand: Collegare Sky Link a Decoder My Sky HD

  1. scusate ho un dualband ma ho notato che anche se l’apparecchio collegato al modem è spento l’altro collegato al myskyhd rimane acceso funziona e anche bene la mia domanda è usa ugualmente due band o una sola? se si a cosa serve l’altro apparecchio?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *