Come Fare Visura Camerale On Line Gratis

La visura camerale è un certificato rilasciato esclusivamente dalla Camera di commercio (da qui l’uso del termine “camerale”) con il quale si attesta e si verifica l’esistenza effettiva di un’impresa, società, azienda, una ditta individuale o di un professionista.

La visura camerale contiene informazioni di tipo economiche, legali ed amministrative dichiarate dalla società all’atto dell’iscrizione nel registro delle imprese e al rea, tramite la comunicazione unica.

La visura camerale può essere richiesta sia dall’effettivo titolare oppure da altre imprese, professionisti o cittadini per controllare la veridicità delle informazioni comunicate.

E’ fondamentale per sapere se la società, oltre che sia reale, se ha subito protesti, carichi pendenti, paga le tasse e soprattutto se sta subendo una liquidazione o un processo per fallimento.

La visura camerale può essere visualizzata on line gratuitamente o richiederne il certificato pagando pochi euro. Esistono diversi siti web che forniscono questo servizio, tra cui quello più importante e affidabile è rappresentato dal registro delle imprese con i dati ufficiali presenti nella camera di commercio.

Il servizio è gratuito solo per effettuare una ricerca, conoscendo così il tipo di attività, mentre per avere le informazioni complete o per avere una visura storica è necessario effettuare il pagamento con carta di credito e così ricevere il documento pdf, con la visura camerale, direttamente all’indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di richiesta.

Visure on line …

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *