Un libro (la cui estensione è .indb) all’interno di In Design non è altro che un contenitore dei vari documenti (la cui estensione è .indd), insomma come lo è una cartella all’interno di un sistema operativo.
Nella creazione di un libro è importante aggiungere tutti i documenti che ne fanno parte, definendone l’ordine, standardizzando gli stili e aggiungendo un sommario.
Creare il libro
Una volta generati i vari documenti contenenti i rispettivi capitoli, andare su Nuovo – Libro; assegnare un nome e dall’icona “+” aggiungere i documenti, generati precedentemente e modificarne eventualmente l’ordine.
Per importare gli stili di un documento su tutti gli altri, selezionare il file di riferimento e poi tenendo premuto il tasto ctrl scegliere dove si desidera importare e premere la rispettiva icona.
Generare l’indice
Come già avviene su Word, e su qualsiasi altro elaboratore di testi, per inserire sia un indice che un sommario, bisogna passare da quest’ultima voce, ricordando che l’indice viene posto sempre all’inizio della pubblicazione diversamente dal sommario che va posizionato alla fine. Sui programmi di videoscrittura la creazione di un’indice fa riferimento all’indice analitico, dettagliato con i vari riferimenti.
Pertanto per generare l’indice – o in alternativa il sommario – bisogna, comunque, andare sul menu Layout – Sommario aggiungere gli stili associati ai capitoli e/o ai paragrafi e soprattutto non dimenticare di spuntare l’opzione “includi documenti del libro”.
Se il libro andrà esportato nel formato digitale universale .EPUB spuntare, anche, l’opzione Crea ancoraggio testo in paragrafo sorgente.
Facendo clic sul pulsante Più opzioni è possibile modificare il layout del sommario, gestendo la numerazione, escludendola o posizionandola in maniera differente nonché definendone un livello da quello predefinito (il livello 1).
Importante!
Ogni volta che si effettua una modifica che varia la numerazione è necessario eseguire un aggiornamento manuale del sommario, selezionando lo stesso e andando su Layout – Aggiorna sommario.

UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…