Cerca Cassette Postali Da Pc o Smartphone

Per chi deve spedire una lettera via posta prioritaria nella propria città oppure fuori, Poste Italiane ha attivato il servizio, che attraverso Google Maps, consente di avere l’indirizzo della cassetta postale più vicino.

La ricerca può essere eseguita inserendo un’indirizzo specifico, solo il cap o il nome della località. L’unica informazione riportata sulla scheda, ma essenziale per chi deve spedire, è rappresentata dall’orario di ritiro della posta.

cassetta-postale

Facendo clic su Ricerca avanzata è possibile attivare un filtro che consenta di sapere solo le cassette postali dove il ritiro viene effettuato esclusivamente di mattina oppure di pomeriggio.

Cerca cassette postali è un servizio on line di Poste Italiane integrato anche nell’app per sistemi Android, Servizi Postali.

Insomma Poste italiane dopo aver reso disponibile la possibilità di cercare un ufficio postale, un cap nonchè un postamat (l’equivalente dei bancomat per le banche) adesso rende disponibile la possibilità di trovare facilmente in pochi clic una cassetta postale dove spedire solamente posta prioritaria di piccole dimensioni, per gli altri volumi è consigliabile recarsi presso l’ufficio e rivolgersi allo sportello pacchi.
Inoltre, sempre on line, è possibile Cercare Raccomandate (o avere la tracciabilità di un Pacco)attraverso il codice riportato sulla ricevuta.

La ricerca on line continua anche con Cerca Cabina Telefonica (Di Telecom Italia) e Cerca Fontanella Pubblica in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *