Sui notebook Hp è possibile effettuare un controllo on line sullo stato e la data di scadenza della garanzia fornita dal produttore.
Andare su Controllo della garanzia di HP inserire il numero di serie e il codice di prodotto, si trova nella confezione e sul retro del device e poi fare clic su Invio.
Il controllo manuale visualizza lo stato e la scadenza della garanzia.
Tale verifica può essere eseguita automaticamente tramite il programma Hp Assistant.
Da notare, che all’acquisto di un nuovo portatile la data di scadenza riportata è calcolata basandosi sulla data di produzione pertanto è necessario contattare l’assistenza tecnica e chiedere di allineare la data di scadenza con quella di acquisto, fornendo in allegato copia dello scontrino.
Note sulla garanzia
Esistono due tipi di garanzia, quella del produttore (da un minimo di 1 anno) e legale (due anni dal momento dell’acquisto), assicurata dal venditore. Quest’ultima è applicabile solo a consumatori privati e non a persone in possesso di partita iva o che richiedono la fattura. Nel caso della garanzia fornita dal produttore il consumatore per il periodo coperto potrà rivolgersi direttamente all’azienda che ha realizzato l’oggetto, qualora tale garanzia scadra (esempio, durata 1 anno) potrà rivolgersi per il successivo anno al venditore sfruttando la garanzia legale (durata 2 anni). Inoltre sia il venditore che il produttore possono su richiesta del consumatore estendere (a pagamento) la garanzia.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…